L’inizio dell’ultima stagione di The Originals è ormai dietro l’angolo, ed è pieno di momenti che stiamo morendo dalla voglia divedere fin dal finale della quarta stagione. Vedremo come Freya (Riley Voelkel) ed Hailey (Phoebe Tonkin) abbiano gestito la comunità soprannaturale del quartiere francese. Vedremo come Rebekah (Claire Holt), Kol (Nathaniel Buzolic) e Klaus (Joseph Morgan) stiano tollerando la loro separazione. Ma cosa più importante, vedremo la riunione di Klaus con un suo vecchio amore: Caroline Forbes (Candice King).
Per darvi questi scoop sul lungo e atteso crossover di Caroline, TvGuide è andato dritto alla fonte: dalla creatrice e produttrice esecutiva Julie Plec. “Ho sempre amato la strana e stratificata dinamica tra Klaus e Caroline. Voglio dire è stato vendicativo, è stato distruttivo, è stato cattivo, è stato stranamente caloroso, ed ha mostrato un lato di Klaus ed un’umanità che non pensavamo possedesse,” ha dichiarato la Plec. “Sicuramente non vi direi mai dove porteremo Klaus e Caroline perché qualcuno potrebbe uccidermi o mi mutilerei per averlo spolverato, ma è una bella relazione quella che hanno dopo tutti questi anni perché Caroline è una della poche persone al di fuori della famiglia di Klaus che possono davvero dirgli la verità, e lui ha bisogno di questo. È un’amicizia basata sull’onestà e un pochino di antagonismo e buoni consigli.“
Nella première della quinta stagione, Caroline userà un po’ di questi consigli per cercare di far intendere ragione a Klaus quando è coinvolta sua figlia. Anche dopo aver passato cinque anni separati (o aspettate, sono passati 15 anni, cavolo che confusione!) si può tranquillamente dire che il loro legame è ancora lì! La vera domanda è se la loro chimica si trasformerà in una storia d’amore quest’anno. È la stagione finale, dopo tutto, quindi significa che i lieti fine sono una possibilità concreta.
“Lei è nello show per l’ultima stagione per un numero di episodi, e abbiamo un sacco di scene insieme,” ha raccontato Joseph Morgan ai microfoni di TvGuide. “Non tutti saranno soddisfatti perché non c’è modo di poter soddisfare sempre tutti, penso, ma io sono sicuramente soddisfatto con la fine che hanno questi personaggi e spero che renda omaggio ai fan di questa coppia.“
Decisamente ci sono non pochi fan che hanno sofferto e investito molto su questa coppia nel corso degli anni! [Ed io sono una di loro!]
Sfortunatamente, se sperate per una storia d’amore drammatica e divorante tra questi due nella quinta stagione, potreste essere tra quelle persone che l’attore crede saranno deluse. Julie Plec ha suggerito che sebbene ci sia certamente una profonda connessione tra Klaus e Caroline, è abbastanza sicuro che non dovete aspettarvi una storia d’amore appassionata. “Klaus ha avuto pochi amori nel corso della sua vita, i suoi sentimenti per Caroline sono sempre stati lì, nel suo subconscio,” ha affermato la produttrice. “E naturalmente, chiunque abbia seguito The Vampire Diaries sa che lei ha perso suo marito ed ha passato moltissimi alti e bassi nella sua vita. Non direi che siano amanti sfortunati che trovano il modo di vivere il loro felici e contenti per sempre – non lo direi uno perché non voglio spoilerare niente e due penso che la loro relazione sia più matura arrivati a questo punto. Hanno molto da imparare l’uno dell’altra prima di poter vedere dove tutto questo andrà a finire.“
La quinta ed ultima stagione di The Originals torna mercoledì 18 aprile in America. Mediaset Premium non ha ancora comunicato una data per la messa in onda in italiano.
Dopo tutto questo, se non mi dà un happy ending per i Klaroline ho solo due parole per Julie Plec: